Docente
Dott.ssa Francesca Gandini.
Laureata in Lingue e Letterature straniere; ho un’esperienza più che decennale nel campo dell’insegnamento e ritengo di poter trasmettere, oltre alle mere regole grammaticali, una vera passione per le lingue straniere in modo da coinvolgere ogni tipo di classe. Completano il mio profilo numerosi e prolungati soggiorni all’estero. Spero che possiate trovare i miei corsi idonei alle Vostre esigenze. Vi aspetto!
Presentazione del corso
Il corso si rivolge a chi ha già conoscenze grammaticali di base consolidate e sa comunicare attività semplici che richiedono un minimo scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni e che sa, inoltre, descrivere in termini semplici gli aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante o esprimere bisogni immediati.
L’obiettivo del corso è approfondire e ampliare la conoscenza delle strutture grammaticali per comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc; per muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia, nella stesura di un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale o nell’esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni o, infine, nello spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.
ARGOMENTI:
- Principali verbi irregolari
- Descrivere il passato: Past Simple, Past Continuous, Present Perfect Simple
- Question tags
- Verbs patterns
- Verbs with two objects
- I Wish, if only
- Il passivo del verbo
- Aggettivi: -ed e -ing endings, order of adjectives, possessive adjectives
- Avverbi: position, emphasising
Numero di partecipanti
Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 10
Incontri: date orari, sede
Numero di lezioni: 12, dal 25/09/21 al 11/12/21 per un totale di 18 ore.
Giorno della settimana: Sabato (25/09 – 02/10 – 09/10 – 16/10 – 23/10 – 30/10 – 06/11 – 13/11 – 20/11 – 27/11 – 04/12 – 11/12) ore 11.30 – 13.00.
Il corso si svolge “in presenza”, in Biblioteca.
In caso di eventuali disposizioni collegate all’emergenza sanitaria, che vietino tale modalità, non è previsto rimborso per il corso iniziato: questo si svolgerà/proseguirà ON LINE, attraverso l’uso di un applicativo di videoconferenze (Zoom, Google Meet, Skype) indicato dalla docente. Sarà cura del partecipante fornire un indirizzo mail valido per ottenere le credenziali di accesso alle lezioni e di avere installato sul proprio dispositivo l’applicativo (Skype, Google Meet, Zoom) indicato.
Costo
85 euro.