Docente
Verena Boscolo, psicoterapeuta, psicologa dello sport, formatrice
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia nr. 7849.
Il mio orientamento teorico è costruttivo – interazionista.
Esercito la libera professione principalmente a Vigevano (PV).
Svolgo formazione continua e ho una rete attiva con realtà pubbliche/private e profit/non profit del territorio Lomellino, provinciale e regionale. Mi occupo di Management sociale e di Responsabilità Sociale di Impresa. Ho un’esperienza di più di 15 anni nel campo della gestione di network (reti sociali, territoriali). Svolgo attività di progettazione, coordinamento azioni progettuali e servizi di comunità, comunicazione e social, raccolta fondi. Nell’ambito della formazione, posso trattare temi di Psicologia della Salute e dello Sport Psicologia del Benessere, Comunicazione efficace, Autoimprenditorialità/self-marketing e Problem Solving Strategico. Svolgo attività di Psicologia scolastica, Psicologia clinica (consulenze e psicoterapia) individuale e di coppia, per il sostegno alla genitorialità. Percorsi individuali e di gruppi per tecniche di rilassamento.
Curiosa al mio blog e sulla mia pagina profilo Fb o IG per vedere di cosa mi sto occupando ora.
Presentazione del corso
Siamo alla ripartenza e non dobbiamo farci trovare impreparati! Ecco un percorso per sviluppare e potenziare le proprie risorse comunicative in ottica di gestione efficace di un cliente che sarà sempre più esigente.
La qualità della proposta commerciale non può tener conto delle capacità di interazione che si traducono in un miglioramento dell’immagine.
La comunicazione interpersonale costituisce una tematica di primo piano nel mondo contemporaneo e commerciale, oggi più che mai nella vita professionale (ma anche privata e sociale). Inoltre, l’esplorazione delle dinamiche comunicative costituisce di per se stessa un viaggio affascinante: parleremo di comunicazione non verbale, sguardi che scambiamo, le posizioni che assumiamo nello spazio fisico e virtuale, comunicazione social.
ARGOMENTI:
- Comunicazione è…: condividiamo i segreti della comunicazione e i concetti chiave
- Viaggio nel mondo delle emozioni
- Semplici strumenti per rendere efficace la comunicazione. L’interazione verbale e non verbale
- Competenze professionali e competenze sociali. Tecniche di argomentazione assertiva e motivazionale
- Relazioni interpersonali con clienti, fornitori e stakholder
Numero di partecipanti
Numero minimo di partecipanti: 5
Numero massimo di partecipanti: 10
Incontri: date orari, sede
Numero di lezioni: 5, dal 08/10/21 al 05/11/21 per un totale di 7,5 ore.
Giorno della settimana: Venerdì (08/10 – 15/10 – 22/10 – 29/10) ore 19.00 – 20.30.
Il corso si svolge “in presenza”, in Biblioteca.
In caso di eventuali disposizioni collegate all’emergenza sanitaria, che vietino tale modalità, non è previsto rimborso per il corso iniziato: questo si svolgerà/proseguirà ON LINE, attraverso l’uso di un applicativo di videoconferenze (Zoom, Google Meet, Skype) indicato dalla docente. Sarà cura del partecipante fornire un indirizzo mail valido per ottenere le credenziali di accesso alle lezioni e di avere installato sul proprio dispositivo l’applicativo (Skype, Google Meet, Zoom) indicato.
Costo
55 euro.