Vigevano Photo Friends
Un gruppo di 8 amici amanti della fotografia, (7 fotoamatori ed una fotografa professionista) che vivono nella città Ducale costituiscono i Vigevano Photo Friends.
I generi fotografici proposti dal gruppo sono molteplici (viaggi, reportage, ritratto, still Life, paesaggio, natura, sociale, etc ) . Ogni membro predilige un proprio genere e lo propone secondo il proprio stile e la propria sensibilità.
Una volta all’anno dal 2016 i Vigevano Photo Friends espongono nel mese di luglio le nuove opere del gruppo presso l’Auditorium San Dionigi della Fondazione di Piacenza e Vigevano in una grande mostra che comprende più’ di 100 fotografie. Nel 2019 I Vigevano Photo Friends hanno partecipato al Festival delle Trasformazioni con la mostra fotografica “Vigevano Kumale’ Kumaliva “. La mostra evidenziava i cambiamenti architettonici, sociali ed etnici di Vigevano negli ultimi 50 anni.
Scopo del gruppo è quello di diffondere la cultura fotografica nel territorio attraverso mostre fotografiche e brevi corsi introduttivi alla fotografia.
Questi in ordine alfabetico i nomi dei componenti: Laura Caserio, Adriano Ghiselli, Giovanni Pavesi, Alberto Reina, Pasquale Russo, Roberto Tagliani, Angelo Vanzan, Francesco Vignati .