Spaziob

Spaziob: uno spazio vuoto per riempire la testa
Gli ambienti al piano terra dell’ala nord di Palazzo Sanseverino, dopo secoli di abbandono e degrado, sono tornati alla loro originaria forma e sono pronti ad accogliere nuove persone e nuove idee.
Spaziob è nato per promuove e stimolare l’incontro tra conoscenze e punti di vista diversi e per favorirne il contatto e lo scambio reciproco.
Un “luogo denso”, centro multidisciplinare per ricerca e sperimentazione, aperto alla città; un momento di passaggio per l’architettura, la parola, la musica, la pittura e più in generale per l’arte nelle sue forme più diverse.
Dal 2008 ad oggi spaziob, anche insieme ad altre associazioni culturali, ha ospitato numerose mostre d’arte di esponenti contemporanei e del novecento, incontri sui temi dell’architettura, dell’urbanistica e del recupero delle nostre città, lezioni e workshop legati ai campi della fotografia, della pittura, della astronomia.
Da alcuni anni, in collaborazione con il Comune di Vigevano, vengono ospitati a spaziob eventi legati alla Rassegna Letteraria dedicata alla memoria dello scrittore vigevanese Lucio Mastronardi.
Nel corso degli anni sono stati organizzati oltre 50 eventi, tra mostre, incontri, workshop e installazioni.
Davide Buscaglia ‐ Giuseppe Buscaglia ‐ Carla Gioetto

Per conoscerci

Pagina facebook


Davide Buscaglia
Telefono
Scrivi una mail