Club Alpino Italiano sezione di Vigevano

Da quel lontano 1921 anno di fondazione, la sezione di Vigevano ha portato avanti fino ai giorni nostri, la comune passione per la montagna divulgando in ogni sua forma l’interesse per l’ambiente alpino.
Non vi è nulla di improvvisato, poiché negli anni il filo conduttore è rimasto lo stesso ed intorno a questa trama, si sono sviluppate tutte le attività che oggi la sezione può offrire: la palestra di bouldering, l’escursionismo, lo sci di fondo.
Alpinismo classico, arrampicata libera, sci alpinismo sono delegati alla scuola Valticino “Remo Gulmini” e alla scuola Intersezionale di escursionismo Ticinum i corsi di escursionismo.
La sezione di Vigevano è in grado d’accompagnarti a conoscere e a vivere questo magnifico e grandioso ambiente alpino in ogni sua stagione, in sicurezza, perché forte di un’esperienza di montagna quotidiana vissuta con passione ed entusiasmo.
La sede di Via Bolsena n. 8 è aperta il martedì e il giovedì dalle ore 21 alle ore 23 con una biblioteca di oltre 500 volumi ed una corposa documentazione cartografica, una sala proiezioni dove si svolgono serate a tema.
Piccoli e grandi motivi per continuare a vivere questa vecchia e nuova storia che fa della passione della montagna, della cultura e dell’amicizia, il motivo della sua esistenza, una storia che ha nome CLUB ALPINO ITALIANO.