Inglese conversazione livello intermedio + | Sabato

Corsi in Biblioteca

Docente

Carla de Witt, docente madrelingua.
Carla de Witt, Docente madrelingua Inglese con esperienza di insegnamento ad ogni livello. Corsi Aziendali di ogni settore – Commerciale; Meccanico o/e Tecnico ecc. Corsi di ‘General English’. Preparazione esami A1/A2 B1/B2/ C1, IELTS. Corsi per Bambini e Adulti ad ogni livello. Programmazione corsi e Didattica. Lezione basate sulla conversazione offrendo così la possibilità di migliorare pronuncia e scorrevolezza.

Presentazione del corso

Gli incontri sono studiati con l’obbiettivo di presentare strutture grammaticali con relativi vocaboli (nuovi e non), attraverso l’applicazione e l’esercizio pratico, sia parlato che di ascolto, con lo scopo di fare acquisire confidenza, pronuncia e scorrevolezza.
Il metodo impiegato sarà quello di introduzione e sviluppo attraverso dibattiti, giochi di ruolo – sempre attraverso la conversazione, ovviamente tenendo in considerazione il livello effettivo del gruppo.
Le lezioni di lingua saranno svolte dall’insegnante madre lingua con lunga esperienza di insegnamento.
Dopo il breve ripasso delle strutture già conosciute si precederà con l’inserimento di nuove espressioni, verbi e tempi verbali più complesse per poter alzare il livello mentre si fa pratica per diventare più scorrevoli assumendo un linguaggio più sicuro.

Numero di partecipanti

Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 10

Incontri: date orari, sede

Numero di lezioni: 12, dal 25/09/21 al 11/12/21 per un totale di 18 ore.
Giorno della settimana: Sabato (25/09 – 02/10 – 09/10 – 16/10 – 23/10 – 30/10 – 06/11 – 13/11 – 20/11 – 27/11 – 04/12 – 11/12) ore 09.30 – 11.00.
Il corso si svolge “in presenza”, in Biblioteca.
In caso di eventuali disposizioni collegate all’emergenza sanitaria, che vietino tale modalità, non è previsto rimborso per il corso iniziato: questo si svolgerà/proseguirà ON LINE, attraverso l’uso di un applicativo di videoconferenze (Zoom, Google Meet, Skype) indicato dalla docente. Sarà cura del partecipante fornire un indirizzo mail valido per ottenere le credenziali di accesso alle lezioni e di avere installato sul proprio dispositivo l’applicativo (Skype, Google Meet, Zoom) indicato.

Costo

100 euro.

Regolamento e iscrizione

Per partecipare ai corsi è necessario:

– Essere iscritti alla Biblioteca, l’iscrizione è gratuita;
– Essere soci dell’Associazione culturale “Amici di Palazzo Crespi”; il costo della tessera è di 5 euro annui. Le iscrizioni valgono per anno solare;

Ci si può iscrivere ai corsi (e, contestualmente, alla Biblioteca Mastronardi e all’Associazione Amici di Palazzo Crespi), seguendo questi 2 passaggi:

A) PRENOTAZIONE

È possibile prenotarsi al corso che si intende seguire, direttamente in Biblioteca, telefonicamente o via mail. Dopo tre giorni la prenotazione decade se non viene formalizzata con la consegna in Biblioteca dell’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota dovuta e del modulo di iscrizione.

B) ISCRIZIONE

L’iscrizione, cioè la conferma della prenotazione, sarà considerata valida solo alla presentazione (via email all’indirizzo: mastronardi@comune.vigevano.pv.it o direttamente in biblioteca) della ricevuta di pagamento e del modulo di iscrizione compilato.
I dati comunicati saranno utilizzati per l’iscrizione alla Biblioteca (o suo eventuale rinnovo) e all’Associazione Amici di Palazzo Crespi.

Il versamento della quota (comprensiva dell’eventuale quota annuale di iscrizione all’Associazione Amici di Palazzo Crespi) potrà essere effettuato tramite:
– bonifico bancario IBAN: IT31Q0760111300000056571862 intestato a: Amici di Palazzo Crespi – Vigevano.
– bollettino di C/C postale n 56571862 intestato a: Amici di Palazzo Crespi – Vigevano.

Le iscrizioni si accettano fino al giorno precedente la data di inizio di ogni corso e comunque fino ad esaurimento posti; se entro tale data non si sarà raggiunto il numero minimo di iscritti paganti, il corso NON sarà avviato; in questo caso, gli iscritti paganti verranno avvisati e le quote verranno rimborsate, previa presentazione della ricevuta di pagamento, presso la Sede dell’Associazione negli orari di apertura indicati.
Le lezioni che per causa di forza maggiore saranno sospese verranno recuperate secondo modalità concordate ogni volta. Gli iscritti verranno tempestivamente informati di ogni variazione.
I minorenni possono iscriversi ai corsi previa autorizzazione scritta dai genitori.
Gli attestati di frequenza verranno rilasciati alla fine del corso.
Il diritto di recesso può essere esercitato fino alla data di inizio del corso; a corso già avviato, la quota di iscrizione non può essere rimborsata.
In qualsiasi caso, la quota di iscrizione all’Associazione (5 euro) non verrà rimborsata.
Il materiale didattico costituito da dispense e fotocopie è fornito dall’organizzazione; qualora il docente decida l’adozione di libri di testo, l’acquisto sarà a carico dei corsisti.

Tutti i corsi 2021