Eventi organizzati con il contributo della Fondazione Piacenza e Vigevano

Vigevano • Stagione teatrale 2018/2019

Incoraggiata dal successo degli anni precedenti, la nuova stagione del Teatro Cagnoni di Vigevano prevede due appuntamenti con la lirica. Il cuore della stagione, sarà, come sempre, la prosa che partirà il 23 e 24 ottobre. Fuori abbonamento, lo spettacolo di San Silvestro con “Notte di follia” mentre un’inaspettata novità riguarda il concerto di Capodanno: costruito nello stile dei celebri eventi di Vienna e Venezia, andrà in scena nel pomeriggio del primo gennaio. Gli altri concerti si terranno tutti la domenica pomeriggio, per venire incontro alle esigenze del pubblico.

In cartellone ci saranno musical e proposte inusuali che arrivano dalla danza. La rassegna “Altri percorsi” debutterà sabato 1 dicembre. Per lo spazio dedicato alle realtà locali della danza, il 27 gennaio ci sarà un pomeriggio con le società di ballo del Pool Vigevano Sport. Sono programmati anche grandi ritorni nella rassegna “L’arte dei comici” che aprirà l’8 novembre. La stagione è organizzata dal Comune di Vigevano e sostenuta dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

dicembre

ven14dic21:00“Un esercizio di memoria”Docufilm ambientato a Vigevano nel periodo dell'occupazione nazista21:00 Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

sab15dic21:00Festa degli Auguri con spettacolo teatraleSpettacolo teatrale per la serata degli auguri21:00 Teatro Cagnoni, Corso Vittorio Emanuele II, 45 Vigevano

gennaio

sab12gen16:30STELLE CHE DISEGNANO IL GIARDINO DELLE COSTELLAZIONIPartecipazione libera - Ciclo conferenze "Il giardino uno spazio fra il sacro e il profano"16:30 Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

febbraio

sab23feb16:30LA RAPPRESENTAZIONE DEL GIARDINO NELLE PITTURE SACRE E PROFANEPartecipazione libera - Ciclo conferenze "Il giardino uno spazio fra il sacro e il profano"16:30 Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

La Fondazione di Piacenza e Vigevano è un ente giuridico di diritto privato con scopi e finalità sociali.
Il suo obiettivo è promuovere e perseguire lo sviluppo socio economico del territorio piacentino e vigevanese.

Le nostre attività

• Istruzione scolastica e universitaria, con particolare riguardo alle esigenze di formazione per lo sviluppo delle piccole imprese
• Ricerca scientifica e tecnologica
• Arte e cultura, con particolare riguardo agli interventi per i teatri, i musei ed il recupero architettonico e urbano
• Volontariato e beneficenza
• Assistenza agli anziani e ai disabili mediante interventi volti a sostenere l’attività delle strutture socio-assistenziali
X