INTORNO al festival • Gli approfondimenti
UN DIGITALE DAL VOLTO UMANO
La tecnologia come fonte di cultura, di speranza, di umanità
Relatori: • Stefano Maggi, Professore ordinario di Archeologia classica presso l’Università degli Studi di Pavia • Alessia Gennari e Daniele Soriani, Associazione Scarpanò • Laura Venghi, docente Liceo Cairoli
Conduce: Raffaella Pollini, giornalista
Il Liceo Cairoli presenta tre progetti che hanno coinvolto i suoi allievi durante lo scorso anno scolastico e che vogliono essere la dimostrazione di come la scuola si sia dovuta trasformare adattandosi senza lasciarsi travolgere dall’emergenza sanitaria e digitalizzandosi senza perdere la propria umanità.
A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Raffaella Pollini, ex allieva, giornalista e consulente di comunicazione.
Sarà proprio lei a rivolgere qualche domanda a Stefano Maggi, ordinario di Archeologia classica all’Università di Pavia, anima del progetto “Per un’archeologia pubblica: rivivere il passato per migliorare il nostro presente” che ha coinvolto la attuale V A cl, ad Alessia Gennari, regista e conduttrice di laboratori teatrali, che ha guidato un gruppo molto motivato di ragazzi nel progetto Laivin, e infine a Laura Venghi, geniale ideatrice di RadioBCairoli, che è ormai diventata insostituibile media del Liceo e che si sta aprendo alla città. Saranno presenti per ogni progetto anche alcuni giovani, per raccontare “in presa diretta” la loro esperienza.
A cura del del Liceo Ginnasio Statale B. Cairoli, Associazione Allievi del Cairoli
Lunedì 27 settembre, ore 21.00
Auditorium San Dionigi
Ingresso libero
PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO
Per tutti gli eventi sono rispettate le misure di emergenza per la prevenzione Covid-19 emanate dai DPCM in vigore. È obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca. All'ingresso viene misurata le temperatura e controllata la certificazione verde Covid-19 (green pass) che sarà verificata tramite l'App VerificaC19. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Le certificazione dovrà essere mostrata all'ingresso.
-
Associazione Allievi del CairoliOrganizzatore di UN DIGITALE DAL VOLTO UMANO
Indirizzo
Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12, Vigevano, ItalyPercorso
Could not find route!
- Schedule
- Guests
- Attendance
- Forecast
- Commenti
Weather data is currently not available for this location
Weather Report
Oggi stec_replace_today_date
stec_replace_current_summary_text
stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units
Wind stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction
Humidity stec_replace_current_humidity %
Feels like stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units
Forecast
Date
Weather
Temp
Prossime 24 ore
Powered by openweathermap.org