PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GINO ZIMONTI" 20 FebbraioFeb 2022 17:00 - 18:30Piazza Ducale, 20, Vigevano (PV)

IN PRESENZA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GINO ZIMONTI"

Anche in provincia, in una provincia piccola e sonnacchiosa come era ed è Vigevano, nascono persone di capacità eccelse le cui esistenze trascorrono generalmente appartate e senza scosse, ma in cui crescono anche intelligenze singolari e creative che spesso, ahimè troppo spesso, faticano a emergere.
Una di queste figure fu Gino Zimonti, impegnato in molteplici attività spesso senza un filo conduttore unitario che non sia, appunto l’amore per la propria città manifestato in tutti i modi possibili.

“In vita mia ho fatto di tutto. Mi manca solo di guidare un treno…”
Gino Zimonti

Dedichiamo questo terzo volume della collana “Protagonisti” a Gino Zimonti, un vigevanese come altri cittadini curiosi e sensibili: amante della sua città, impegnato politicamente e socialmente, promotore di cultura, sempre disponibile al dialogo con tutti per costruire ponti, non per erigere muri. Autodidatta, schivo, riservato fino ad essere scontroso, è vissuto per una città aperta al futuro grazie alla conoscenza della storia del suo passato. Ad essa ha dedicato il suo tempo e le sue migliori energie.

L’autrice è Norma Guarnaschelli. Ha conseguito la Maturità classica al Liceo “B. Cairoli” di Vigevano e si è laureata in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. È stata docente di ruolo di Letteratura Italiana e Storia in Istituti superiori di II grado. Ha firmato ricerche storiche e pubblicazioni per uso didattico. È docente presso l’Università del Tempo Libero e della Terza Età di Vigevano.

Sarà presente l'autrice Norma Guarnaschelli, conduce Cinzia Tenaccioli.

Domenica 20 febbraio 2022 - ore 17.00
Sala dell'Affresco del Castello di Vigevano (PV) - Piazza Ducale, Vigevano
INGRESSO LIBERO CON GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

A cura di Astrolabio - Associazione per la diffusione della lettura

  • Astrolabio
    Organizzatore di PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GINO ZIMONTI"

    Associazione culturale e biblioteca privata dedicata alla letteratura del '900 con oltre 18000 volumi, fruibile da tutti.

Indirizzo

Castello di Vigevano, Sala dell'Affresco, Piazza Ducale, 20, Vigevano (PV)

Percorso

Could not find route!

  • Schedule
  • Guests
  • Attendance
  • Forecast
  • Commenti

Weather data is currently not available for this location

Weather Report

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Wind stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Humidity stec_replace_current_humidity %

Feels like stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Forecast

Date

Weather

Temp

stec_replace_5days

Prossime 24 ore

Powered by openweathermap.org