IL TRIONFO DELLA PAROLA • PASSEGGIATA BAROCCA PER IL CENTRO DI VIGEVANO 26 SettembreSet 2021 17:00Piazza Martiri della Liberazione, 12, Vigevano, Italy

IN PRESENZA

INTORNO al festival • La Musica • Gli Spettacoli

IL TRIONFO DELLA PAROLA
Ensaladas di Mateo Flecha e madrigali di Claudio Monteverdi

Dal 12 settembre al 3 ottobre, per quattro domeniche, il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri organizzerà la stagione Musica a San Dionigi, con quattro concerti pomeridiani e una suggestiva passeggiata barocca attraverso il centro di Vigevano.

Nel terzo evento in programma, domenica 26 settembre, sarà la volta di Cantoría, straordinario ensemble spagnolo emergente, che esegue a memoria la propria polifonia a cappella, rivolgendosi direttamente al pubblico senza la mediazione degli spartiti, con Il trionfo della parola: Ensaladas di Mateo Flecha e Madrigali di Monteverdi.

Un affascinante extra è previsto sempre per domenica 26 settembre, grazie a
PASSEGGIATA BAROCCA PER IL CENTRO DI VIGEVANO
Pettegolezzi, dicerie, promesse e tradimenti in musica.

L’ensemble Cantoría accompagnerà il pubblico attraverso il centro storico di Vigevano, facendo sì che la musica esca da San Dionigi. Grazie alla preziosa collaborazione del Festival delle Trasformazioni, sarà un vero e proprio concerto itinerante attorno al Castello e chiunque lo desideri potrà unirsi alla passeggiata, anche estemporaneamente. Appuntamento alle 18:30 in piazza Ducale, scalone di accesso al castello.

Direttore artistico di Musica a San Dionigi è il M° Giulio Prandi, che a Ghislieri.it spiega: “Con questo partenariato la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha scelto di intraprendere un percorso di investimento e di rinnovamento. Prima di tutto, investendo sui giovani: su straordinari artisti emergenti, italiani ed europei, che rappresentano la maggioranza dei musicisti in cartellone. Poi, il rinnovamento del repertorio e delle modalità di esecuzione, con l’apertura alla musica antica, un genere dinamico, diversificato e per questo in costante ascesa in tutta Europa. È una strategia che spero di sviluppare nelle prossime edizioni, perché la musica rappresenti sempre più non solo un momento di gioia e di svago ma anche di riflessione, di sviluppo sociale e culturale, oltre che un’occasione per valorizzare Vigevano e le sue tante ricchezze”.

PRENOTAZIONE
La prenotazione del posto è obbligatoria.
Per prenotare il proprio posto occorrerà telefonare al 0382 3786266 o inviare una mail a biglietteria@ghislieri.it specificando:
- NOME E COGNOME
- UN CONTATTO TELEFONICO
- N° DEI POSTI
La prenotazione sarà valida, solamente nel caso in cui si riceva mail di conferma di avvenuta prenotazione.
Per assistere ai concerti è obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e l'uso della mascherina.
I posti sono numerati e distanziati.
Per informazioni 0382 3786266

  • Fondazione Piacenza e Vigevano
    Organizzatore di IL TRIONFO DELLA PAROLA • PASSEGGIATA BAROCCA PER IL CENTRO DI VIGEVANO

Indirizzo

Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12, Vigevano, Italy

Percorso

Could not find route!

  • Schedule
  • Guests
  • Attendance
  • Forecast
  • Commenti

Weather data is currently not available for this location

Weather Report

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Wind stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Humidity stec_replace_current_humidity %

Feels like stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Forecast

Date

Weather

Temp

stec_replace_5days

Prossime 24 ore

Powered by openweathermap.org